Il Consultorio Familiare UCIPEM offre uno spazio di ascolto e consulenza a sostegno della persona che vive un momento di difficoltà, di cambiamento, o semplicemente a chi si vuole mettere in ascoltò di sé e dei propri bisogni per favorire una crescita personale.
I professionisti che accompagnano la persona in tale percorso sono Consulenti Familiari e/o Psicoterapeuti che nella stanza di consulenza offrono uno spazio protetto in cui ognuno può essere ascoltato in modo attento, empatico e senza giudizi, ricevendo tempo e attenzione per sé e per la promozione del proprio benessere.
Per poter ricevere aiuto e richiedere una Consulenza è necessario contattare la Segreteria del Consultorio al fine di fissare un primo colloquio conoscitivo per accogliere e orientare la persona verso il percorso più adatto a soddisfare il bisogno che viene espresso.
A seguito di tale colloquio si verrà inseriti in una lista d’attesa per poi intraprendere un percorso a cadenza settimanale o quindicinale, per la durata di 10 incontri.